Roderick Vos

Designer Roderick Vos

I prodotti che ho realizzato con Cor Unum irradiano artigianalità. Per me, la collaborazione con le "persone dietro questa azienda" è altrettanto stimolante.

I disegni di Roderick Vos sono sorprendenti, a volte deliranti, ma sempre originali.

Roderick Vos (1965) ha studiato alla Design Academy di Eindhoven. Durante i suoi studi ha fatto uno stage con Ingo Maurer a Monaco e con Kenji Ekuan a Tokyo. Dopo la laurea, ha diretto un’agenzia di design in Indonesia per sei anni. Dal 1996 Roderick Vos è stato uno dei motori del negozio di design Maupertuus di Groningen.

Roderick Vos Studio
Dal 2004 si concentra interamente sulla progettazione del prodotto con la sua società Studio Roderick Vos.
Collabora con sua moglie e designer Claire Teeuwen, per conto di numerosi marchi internazionali, tra cui Spectrum, Moooi e Alessi.

Metodo
Roderick Vos ha un modo straordinario di lavorare: “Faccio solo uno schizzo, vado nel mio studio e sviluppo immediatamente prototipi 3D a grandezza naturale”. In questo modo entro letteralmente in contatto con tutti gli aspetti della forma, del design e della movimentazione dei materiali. “Adoro l’artigianato. Sto in officina, guardo la tappezzeria, lavoro con tutti i tipi di plastica e controllo il modo in cui riempiono gli stampi metallici con schiuma modellata. In questo modo continuo a influenzare tutti gli aspetti del design e della produzione. Naturalmente alla fine mi faccio un disegno dettagliato, ma lo faccio solo quando il prodotto è pronto. ”

design in ceramica realizzato da Cor Unum

Vaso Doodle
Vaso MaMa 2019
Vaso Gili